Traduci, translate, traducteur

Ciao a tutti, io sono Jodi Bruschi, uno scienziato. No scherzo, sono solo uno studente delle medie, con tanti amici e amiche, parenti e conoscenti.

22 marzo 2013

La casa coreana colpisce ancora con il Galaxy S4


Il 14 Marzo è uscito, a New York, dalla casa coreana Samsung, il nuovo Samsung Galaxy S4, ma vediamo come funziona:
Mentre leggi voracemente gli aggiornamenti di stato dei tuoi amici ti accorgi che la pagina sta scorrendo da sola, seguendo il senso della tua lettura. Proprio così, sembra che qualcuno o qualcosa sappia dove puntano i tuoi occhi suggerendo al tuo smartphone come e quando effettuare lo scrolling in automatico.
Quel qualcosa si chiama Eye Tracking e potrebbe essere una delle tante novità presenti sul Samsung Galaxy S4. Ne dà notizia il New York Times che, sulla base di una soffiata ricevuta da un dipendente della casa coreana, parla di una nuova funzionalità software in grado di interpretare i movimenti dell’’occhio umano per determinare il momento di scroll: "Ad esempio," spiega la testata, "quando gli utenti leggono articoli e gli occhi raggiungono la parte inferiore della pagina, il software effettuerà automaticamente lo scroll verso il basso per rivelare i successivi paragrafi di testo".
Insomma, dopo il touch-screen e le interfacce vocali una nuova frontiera dell’interazione sensoriale è pronta a fare capolino sui nostri dispositivi mobili. Roba, è il caso di dirlo, da stropicciarsi gli occhi.

Nessun commento: